Museo della Ferrovia di Forlì

Approvata la legge sulle ferrovie turistiche!

Finalmente la legge sulle ferrovie turistiche è stata approvata!
Una legge a cui FIFTM, assieme ad Alleanza per la Mobilità Dolce, ha dato un contributo sostanziale nella lunga e complessa fase di elaborazione.
Si è trattato, cosa assai rara nel nostro paese, di una legge che ha trovato larghi consensi in tutte le forze politiche che, responsabilmente, hanno intuito il valore di quanto in essa contenuto.
Siamo orgogliosi di aver potuto contribuire e, a partire dalle On.li Maria Iacono e Romina Mura, vorremmo ringraziare tutti coloro che ci hanno ascoltato in questo percorso, come Anna Donati (estensore del primo disegno di legge in merito) gli On.li Paolo Gandolfi e Diego De Lorenzis,  la Senatrice Laura Cantini e Alessandro Starnini, Consigliere del Viceministro Riccardo Nencini.
Contiamo di proseguire il percorso intrapreso, col fine di valorizzare il ruolo delle Associazioni, nelle successive fasi di applicazione della Legge, collaborando con tutti i soggetti interessati, in particolare con Alleanza per la Mobilità Dolce,  Fondazione FS,  Regioni e gli Enti Locali,  ASSTRA,  le Società Ferroviarie Regionali.

Il presidente FIFTM
Alberto Sgarbi

(scarica il documento)

Comments are closed.