Museo della Ferrovia di Forlì

FERROVIE TURISTICHE: L’ATTUAZIONE DELLA LEGGE 128/2017

La legge 128/2017 sulle ferrovie turistiche è il risultato straordinario di un lavoro comune, che ha visto FIFTM e AMODO giocare un ruolo di importanza rilevante nell’elaborazione del testo del provvedimento.
Tuttavia, una legge funziona se può essere correttamente applicata con le indicazioni contenute nei decreti attuativi e in una serie di atti amministrativi.
Anche in questo caso, gli attori in gioco sono diversi, uno dei compiti di FIFTM e AMODO è quello di diventare un punto di raccordo fra tutti i soggetti interessati (Imprese Ferroviarie, Associazioni, territori ecc..) , al fine di trovare una sintesi che consenta un proficuo svolgimento delle attività inerenti le ferrovie turistiche.

Il 14 febbraio, presso la sede del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, si terrà un seminario di confronto sui provvedimenti attuativi della Legge sulle Ferrovie Turistiche, promosso da Alleanza Mobilità Dolce e Federazione Italiana Ferrovie Turistiche e Museali.
Il seminario è una occasione di confronto con il MIT, ANSF, RFI, Fondazione FS, Regioni, Asstra, ARST Sardegna, Ferrovie della Calabria, Associazioni di Volontariato per fare il punto sui decreti attuativi previsti dalla norma 128/2017 e trasformare in realtà concreta le ferrovie turistiche e il ferrociclo in Italia.

14 febbraio 2018 – ore 9.30-13.30
Sede Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, via Caraci, 36 . Roma
Aula Emiciclo, palazzina C, primo piano
Scarica la locandina

Comments are closed.