“Aurora – lavori in corso” progetto sociale – Torino

"Aurora - lavori in corso" progetto sociale - Torino

Sabato 30 marzo il piccolo locomotore chiamato “Sogliola” e il carro cisterna che trasportava il vermouth Radicati sono usciti dai cancelli della vecchia stazione di Porta Milano, attraversando il ponte sulla Dora e percorrendo un breve tratto di linea fino all’inizio di Corso Vercelli.

In questo modo, grazie alla collaborazione con Città di Torino e GTT Gruppo Torinese Trasporti, il Museo Ferroviario Piemontese ha partecipato con entusiasmo alla manifestazione di quartiere organizzata nell’ambito del progetto “Aurora//Lavori in corso. Ritratti di quartiere” con l’intento di scoprire persone comuni, volti e ambienti sconosciuti, ritratti e storie di uomini e donne che vivono e lavorano nel Borgo Aurora.

E’ stata un’ottima occasione per conoscere persone e realtà del quartiere e per raccontare la storia dei nostri volontari e della grande passione che tutti i sabati da decenni li spinge a salvare treni storici destinati alla rottamazione e a restaurarli.


Grazie dunque a Comitato Cittadini Quadrilatero AuroraAurora//LAVORINCORSO e Biennale democrazia per aver reso VISIBILE la nostra realtà di solito INVISIBILE e per averci fatti sentire orgogliosi di contribuire ad alimentare l’energia vitale di Borgo Aurora, “un microcosmo in continua trasformazione e straripante di mondi, tradizioni, sapori, culture e conoscenze”!


GALLERIA IMMAGINI



CONDIVIDI SUI SOCIAL